Il mercato dei tablet sta andando sempre più a corto di vapore!

Vente de tablettes

La società di analisi IDC ha svelato una nuova figura per l’industria delle tavolette digitali. Un’industria che è caduta ulteriormente nel 2017 e ora rappresenta solo 36,2 milioni di unità vendute.

A poco a poco il mercato dei tablet sta andando a vuoto nel 2017. Il mercato dei tablet ha già quasi dieci anni. E nel giro di tre anni, la vendita di compresse era esplosa. In cima alla classifica, Apple e il suo iPad. Presto arrivarono i tablet Android. Primi 7 pollici e poi 10 pollici.

Tuttavia, dal 2015, il mercato dei tablet è in caduta libera. E il 2017 non è sfuggito alla regola. Secondo le statistiche e l’analisi della società IDC, le vendite hanno continuato a diminuire nel primo trimestre del 2017.

Un declino che continua.

Un calo che raggiunge quasi il 9% rispetto allo stesso periodo del 2016. Va detto che l’interesse per i tablet si è un po ‘attenuato, soprattutto perché le persone hanno acquistato un tablet.

Il mercato è ora sceso a 36,2 milioni di unità vendute. Questo è tanto quanto il numero di vendite nel 2012. Con una quota di mercato del 24,6%, Apple rimane al vertice di questo segmento, seguita da Samsung che detiene il 16,5% e cinese Huawei, che è anche l’unico produttore ha registrato una crescita delle vendite del 31,7%.

 

Be the first to comment on "Il mercato dei tablet sta andando sempre più a corto di vapore!"

Leave a comment