L’Unione Europea Impone La Funzione “ECall” Su Tutti I Veicoli! La BMW Va Oltre!

BMW Ecall

Il mondo dell’auto è in continua evoluzione sia da un punto di vista tecnico, ma anche in termini di veicolo connesso e sicurezza. Da aprile, tutti i nuovi veicoli europei devono essere dotati della funzione eCall.

Il mondo dell’automobile è in continua evoluzione. Soprattutto nelle nuove tecnologie. Pertanto, da qualche tempo le nostre auto sono diventate più che semplici mezzi di trasporto. In effetti, ora puoi prendere il controllo della tua auto da uno smartphone o chiamare un servizio di assistenza online.

Sulla base di questi sviluppi, l’Unione Europea ha deciso di costringere i produttori a dotare i loro veicoli europei della funzione di assistenza remota “eCall”. Questa funzione consente in caso di incidente di generare automaticamente una chiamata al contact center. Pertanto, secondo vari studi, la funzione di chiamata d’emergenza sarebbe in grado di ridurre i tempi di risposta nelle aree urbane fino al 60% e nelle zone rurali fino al 50%.

Una funzione che secondo l’UE potrebbe consentire di salvare centinaia di vite ogni anno.

Ecall si è evoluto in BMW.

La BMW ha deciso di spingere ulteriormente la funzione integrando una chiamata a un servizio dedicato a un contact center nella propria lingua. Ma non è tutto!

Inoltre, l’operatore del costruttore tedesco avrà l’opportunità di avere la posizione precisa della BMW, la sua direzione di marcia, la velocità, il numero di passeggeri, le misurazioni effettuate dai sensori e il numero di airbag attivati .

Anche il colore dell’auto viene fatto riferimento per riconoscere più facilmente il veicolo una volta lì.

“BMW Belux ha già annunciato nell’ottobre 2015 che è il primo importante produttore premium a dotare ogni nuova vettura del nostro mercato con il sistema di chiamata di emergenza eCall. Attualmente non meno di 121.500 nuove BMW e 17.500 nuove MINI sono equipaggiate sul mercato belga e 10.500 BMW e 1.500 MINI in Lussemburgo.

BMW utilizza i servizi di un call center indipendente per implementare il suo servizio di terze parti eCall. Ciò garantisce che ogni guidatore BMW sia aiutato nella propria lingua, ovunque si trovi – il che non è un lusso inutile in caso di problemi – e impedisce ai centri di crisi di essere sovraccaricato. chiamate ingiustificate. 

 

Be the first to comment on "L’Unione Europea Impone La Funzione “ECall” Su Tutti I Veicoli! La BMW Va Oltre!"

Leave a comment