Mo-ka, una maniglia intelligente per lo shopping.

Mo-Ka

Che cosa succede se vi è stato detto che ora la borsa usata per fare la vostra spesa è la scansione dei prodotti che prendete? E che ti invia la fattura senza dover andare alla cassa. Questo è ciò che Mo-ka si propone di fare.

Oggi, le nostre abitudini di consumo e soprattutto il nostro modo di fare acquisti. Naturalmente c’è chi ordina i suoi prodotti su Internet, che si fa consegnare i pasti serali. Ma per fortuna per i commercianti, siamo ancora un sacco di persone che vanno al negozio.

E le catene di supermercati stanno trovando soluzioni per ridurre il personale e adattarsi ai clienti. Così, d’ora in poi, ci sono negozi con scanner a mano dove il cliente stesso scansiona i suoi prodotti e si reca ad un express checkout.
Mo-ka, niente più registratore di cassa, scansionate voi stessi i vostri articoli.

La start-up francese, fondata nel 2016 con lo stesso nome, fa un ulteriore passo avanti. Infatti, Mo-ka è un dispositivo che viene fissato su un cesto di commissioni. Il cliente viene ad associare il suo smartphone e il suo conto via NFC alla maniglia. È questa maniglia, dotata di uno scanner, che analizzerà e riconoscerà i prodotti che vengono messi nel carrello.

Una volta che il carrello e la lista della spesa sono stati completati, il cliente toglie semplicemente la maniglia dalla borsa e se ne va con la sua spesa. La fattura è direttamente associata all’account dell’applicazione.

Pratico per il cliente, ma anche per il commerciante.

L’azienda sottolinea che il suo sistema semplifica gli acquisti del cliente, ma offre vantaggi al negozio.

  • Uno stato dell’inventario in tempo reale e un sistema analitico di prevenzione delle perdite.
  • Uno strumento di CRM dedicato per la gestione della relazione con il cliente.
  • Un sistema adatto a tutte le superfici dei negozi, dai mini-mercati agli ipermercati, che non richiede alcuna modifica materiale o fisica del punto vendita e dei suoi prodotti.
  • Funzionamento compatibile con i sistemi di raccolta preesistenti del negozio.
  • Un alleggerimento della congestione nei punti di raccolta tradizionali che garantisce un traffico fluido in tutto il negozio in ogni momento.

La prima fase di sperimentazione in-store è prevista per l’inizio del 2019.

 

Be the first to comment on "Mo-ka, una maniglia intelligente per lo shopping."

Leave a comment